lunedì 16 marzo 2009

L'Italia

Questa mia domanda la porgo ai miei pochi lettori, che spero comunque crescino nel tempo...
Secondo voi, percepite il nostro paese come una nazione di rilievo nell'attuale Europa o solo come una vittima ingiustificata dell'immigrazione?
Un grazie per le vostre risposte..

6 commenti:

  1. Ciao,
    perquanto il mio (poco) italiano non lo permette - ci sto imparando ancora - dirò in pocchissime parole cosa ne penso da quanto riguarda questa domanda.
    Credo che l'Italia non è una nazione di rilievo perchè paesi che si dicono "migliore" e "maggiore" offuscanno oltri paesi che hanno nonostante tantissime cose da insegnare, com'è il caso in Italia. Un paese davvero richissimo in storie e cultura!! Io supporto l'Italia e posso dire che ne connosco un pò... e poi veramente per me mi fa male pensare in qualche cose che succedono e che non sono apenna giustificate dell'immagrazione...

    RispondiElimina
  2. Ciao karina, mia prima commentatrice, è sempre bello sentirsi dire che l'Italia è ricca di cultura, però il degrado inizia a essere molto intollerante solo a pensare che l'Italia, o perlomeno la penisola italica è stata il fulcro della civiltà europea per millenni, non riesco ancora a credere che dopo l'impero romano tutto è andato sgretolandosi, dai valori alla mentalità dominante di Roma. Roma, Italia dove vengono stuprati bambini, vengono raggirati anziani e molti altri problemi di convivenza tra le genti.

    RispondiElimina
  3. Would you mind if i carry on in english? its my second language (my native is portuguese) and much easier for me to write my thoughts...
    I meant to say with my previous post that from what i know of Italy (and i've been there twice and have always been in love with your country), it is still part of the "big ones" in Europe and certainly most foreign countries respect nad honour Italy. Not only for its culture or the reasons you pointed out before on your reply to my post, but also because of the ideas and the people in general. Also, you noted the raping and killing and so many other social issues, but these are something that were made up when civilization begun... My guess is that these awful things already were a reality in the past, only now they are more and more visible, and despite the "ugly-ness", it will (i hope) have a benefitial outcome!

    RispondiElimina
  4. Penso hai ragione, ma qui ormai vedo persone stanche e arrabbiate con se stesse e contro i governi degli ultimi 10/15 anni...Nel giro di un altro lustro quanti morti invani ancora?
    Non mi stupirei se scoppiasse la guerra civile.
    L'Italia vista dallo straniero sembra bella, accogliente ma questo strato di glassa si sta consumando sempre più velocemente nel tempo.

    RispondiElimina
  5. Civil war? Really? Im sad to hear that...
    I honestly understand your point of view, and furthermore, i think its just so sad to see people feel the way you report...
    Keep up the good work in the blog! :)

    RispondiElimina
  6. Forse sono un pò pessimista ma c'è così tanta tensione che sono iniziati i primi tumulti già nel 2001 con gli eventi del G8 ricordo con dolore la morte di Carlo Giuliani.
    Ho tanta paura per il prossimo 5 aprile, a Milano si svolgerà un raduno dei maggiori partiti di estrema destra di tutta Europa.
    Appena ho del tempo libero apporterò migliorie all'aspetto di questo blog, sono contento che ti interessa il mio scritto, se ti va di proporre argomenti da sviluppare sul mio blog il mio contatto di MSN messenger è vitanonima@hotmail.it

    RispondiElimina